Esercizi dimagranti: elenco dei più efficaci

La maggior parte delle persone vuole avere un corpo sportivo snello, ma non tutti raggiungono il risultato desiderato. Ciò è dovuto, prima di tutto, con il fatto che molti non sanno come allenarsi correttamente e quali esercizi sono i più efficaci per la perdita di peso.

Planck

Cosa è più efficace: allenamento delle aree problematiche o di tutto il corpo?

Gli specialisti nel campo dell'allenamento hanno già dimostrato che quando si perde peso è impossibile bruciare il grasso a livello locale, cioè solo dall'area problematica, ad esempio, nell'addome. Tuttavia, puoi ancora incontrare persone che sono convinte del contrario. Ciò è in gran parte promosso dalla pubblicità di vari farmaci o programmi di formazione volti a perdere peso in una determinata area.

La scelta migliore sarà una combinazione di allenamento su tutto il corpo con un'enfasi sullo sviluppo delle aree problematiche. Per ottenere il miglior risultato, il programma di formazione deve essere compilato in base al livello di formazione di una persona, ai suoi parametri e agli obiettivi che vuole raggiungere.

L'errore dei principianti è che enfatizzano qualsiasi gruppo di muscoli, che considerano problematico. Ad esempio, con le persone grasse più in eccesso nell'addome iniziano a eseguire esercizi sulla stampa. Questo è fondamentalmente sbagliato. Questo approccio non solo non ti permetterà di sbarazzarti di chili extra, ma anche a causa dello sviluppo dei muscoli della stampa, lo stomaco inizierà a sembrare più voluminoso.

L'allenamento basato sullo studio uniforme di tutti i gruppi muscolari diventerà uno strumento efficace per sbarazzarsi del peso in eccesso. Utilizzando un tale programma, è possibile aumentare più volte il consumo di energia del corpo, che, di conseguenza, porterà alla perdita di peso. Questo metodo ti permetterà anche di includere esercizi che ti piacciono, quindi la formazione non si disturberà, il che aumenterà in modo significativo le possibilità di vedere il risultato desiderato.

Squat

12 Esercizi di perdita di peso più efficaci

Se la scelta è caduta sull'addestramento di tutto il corpo, includi i seguenti esercizi nel programma:

  1. Gli squat sono uno degli esercizi più efficaci quando si perdono peso, poiché molti muscoli vengono attivati quando vengono eseguiti, il che aumenta seriamente il consumo di energia e provoca un aumento ormonale. Puoi caricare i muscoli glutei, i muscoli delle gambe, nonché la pressa e gli estensori della parte posteriore, incluso stabilizzare e tenere il corpo. Puoi esibirti nelle seguenti varianti: squat classico, "plie", "sumo", Smith squat e altri.
  2. La trazione di Stannaya è un esercizio, durante il quale quasi tutti i muscoli sono inclusi il più possibile. È abbastanza complicato in termini tecnici, quindi non inseguire pesi grandi nella prima lezione. Ci sono diverse opzioni: deadlift classico, "sumo", spinta morta, trazione rumena e altri.
  3. Gli affondi sono un eccellente esercizio per studiare glutei, bicipiti e quadricipiti della coscia. Prima di eseguirlo con peso, studia la tecnica corretta: il ginocchio della gamba anteriore non dovrebbe andare oltre la punta, la custodia si trova direttamente e perpendicolare al pavimento, la gamba posteriore forma un angolo retto nell'articolazione del ginocchio. Gli affondi possono essere fatti in movimento, in posizione con un passo avanti o indietro, con un cambio di gambe in un salto.
  4. Push -Ups è l'esercizio più efficace con il suo peso per studiare i muscoli toracici e i muscoli delle mani. Per una varietà, puoi eseguirlo non solo dal pavimento, ma anche dalla panchina, con l'enfasi di una mano sulla palla e in altre versioni.
  5. Tirando su
  6. Tirare è un esercizio ideale per lo sviluppo dei muscoli della schiena, delle spalle e delle braccia. È abbastanza difficile, quindi le ragazze possono iniziare con pull -ups in uno speciale simulatore - Graviton o con una fascia elastica sulla barra orizzontale.
  7. Burpees è un modo intenso e conveniente per l'energia per una perdita di peso efficace. Ti consente di includere i muscoli di tutto il corpo, oltre a disperdere il metabolismo, che è molto importante quando si brucia depositi di grasso.
  8. La barra è un esercizio che sviluppa il corsetto muscolare con l'inclusione dei muscoli degli stabilizzatori. Si consiglia di iniziare l'esecuzione da 20-30 secondi, aumentando gradualmente la durata di ciascun approccio. Opzioni: bar classica sui gomiti, su bracci dritti, lato, barra inversa e altri.
  9. Stella. L'essenza dell'esercizio è saltare con un battito di palme sopra la testa. Non solo sviluppa la resistenza e attiva il processo di combustione dei grassi, ma ha anche un effetto positivo sulla colonna vertebrale.
  10. Scalele. Dalla posizione di partenza, come la tavola, è necessario tirare alternativamente il ginocchio di ogni gamba al corpo, sostituendo le gambe nel salto. Il corpo dovrebbe formare una linea retta. L'esercizio è focalizzato sul lavoro dei muscoli della stampa, della schiena e delle mani.
  11. Push -up inverse - Un esercizio di tricipite. Puoi farli da una panchina, una sedia, un letto.
  12. Correre in posizione con la raccolta del ginocchio al parallelo con il pavimento. È perfetto per lo sviluppo della resistenza, l'attivazione di processi metabolici, l'inclusione nel lavoro di molti muscoli.
  13. Saltando su una corda. Aiuteranno non solo a bruciare il grasso, ma includeranno anche i muscoli della parte inferiore della gamba, delle gambe e dei glutei nel lavoro.

Importante! L'esecuzione di questi esercizi avrà un effetto solo se si osserva la dieta bilanciata corretta con una leggera carenza di calorie.

Un approccio globale alle classi per una rapida perdita di peso

A volte devi perdere peso in breve tempo, quindi non ci sarà abbastanza allenamento nella sala. In questo caso, è necessario un approccio integrato.

Correre

Ogni mattina si consiglia di iniziare con una carica breve, compresi gli esercizi per il riscaldamento dei muscoli e delle articolazioni, nonché lo stretching. Se c'è un desiderio e un'opportunità, puoi organizzare una corsa mattutina, letteralmente per 15-20 minuti.

Se hai un lavoro sedentario, allora dovresti allocare il tempo per te stesso in piccole ginnastiche. Prova a camminare un po ', scaldati. Se possibile, esegui, ad esempio, 50 squat e 50 esibizioni di un esercizio di stampa, che può essere fatto anche sul posto di lavoro. È semplice, ma molto efficace.

Quando si perdono peso, non dimenticare, ma è meglio dare preferenza all'allenamento regolare. Visita la sala almeno 3 volte a settimana, combinando l'allenamento cardio con esercizi di forza.

Importante! Il corpo si abitua rapidamente a carichi monotoni e la loro efficacia diminuisce nel tempo, quindi è necessario aumentare costantemente il numero di ripetizioni, nonché il tempo e l'intensità delle classi e cambiare il programma di allenamento circa una volta ogni 2 settimane, passando da alcuni esercizi ad altri.

Pertanto, traggiamo la seguente conclusione: è molto difficile perdere peso senza attività fisica. Ma andare in palestra non è abbastanza, è necessario studiare informazioni sulle prestazioni corrette degli esercizi e selezionare le opzioni di allenamento più efficaci e adatte per te.